Undici migranti trovati all’interno di un camion a Lonate Ceppino
È quanto accaduto il 28 agosto in un'azienda che tratta materie plastiche, dove aveva appena concluso il suo viaggio un camion lì diretto per scaricare del materiale

Undici persone provenienti dall’Africa trovate all’interno di un camion (foto di copertina d’archivio). È quanto accaduto lunedì 28 agosto a Lonate Ceppino, all’interno di un azienda che tratta materie plastiche, dove aveva appena concluso il suo viaggio un camion lì diretto per scaricare del materiale.
Grande sorpresa da parte degli operatori dell’azienda e dell’autista stesso, che aperto il mezzo si sono trovati davanti poco meno di una dozzina di persone, la maggior parte delle quali provenienti dalla Costa d’Avorio; tra di loro anche una donna con un minore.
Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri, anche perché a quanto pare non è chiaro né quando né dove queste persone siano salite a bordo del camion. «È un rientro dalle vacanze con il botto – dichiara la sindaco di Lonate Ceppino Clara Dalla Pozza -. Per una comunità come la nostra avere undici immigrati da gestire diventa un problema. Speriamo che questa situazione si risolva».
Gli immigrati sono stati denunciati a piede libero e sono stati invitati a presentarsi in Prefettura, mentre la donna e il minore hanno trovato rifugio in un centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.