A Somma arrivano Le Grazie: Refreshink al lavoro sul nuovo murale

Dopo La carità di Ravo Mattoni, la nuova opera di street art viene realizzata in via Milano. “Somma sarà un museo diffuso per tutti”

Murale refreshink Somma Lombardo

Somma Lombardo vuole diventare la città dei murales artistici. Un progetto ambizioso e già ben avviato, con l’opera di Ravo Mattoni. E ora è il momento di una nuova opera, firmata da Refreshink, street artist originario della vicina Arona, noto a livello internazionale.

“Somma è pronta a rivestirsi di bellezza e arte”, dice l’assessore alla cultura Donata Valenti. “Dopo la Carità realizzata da Ravo Mattoni, si inizia a realizzare un nuovo murale in via Milano ad opera dell’artista di fama internazionale Refreshink. Con il progetto “Ieri, oggi, domani: il percorso dell’arte Sommese” puntiamo al futuro della città, rendendola un polo artistico di tutta eccellenza e un museo diffuso per tutti”, continua Valenti.

La nuova opera affidata a Refreshink riproduce, come già quella di Ravo, un’opera locale: si tratta delle “Tre Grazie”, un affresco all’interno del Castello Visconti di San Vito, così “si intende valorizzare un’opera di tutto rispetto di maestranza lombarda e rendere ancora più particolare e bello un angolo della nostra città”.

Murale refreshink Somma Lombardo

Le opere di Street art, per il loro valore quasi “monumentale”, rappresentano veri atti di ridisegno del paesaggio urbano: “Siamo convinti che la bellezza artistica sia in grado di migliorare la città”, aggiunge l’assessore alla urbanistica Francesco Calò. “Un altro passo in avanti per la nostra città in termini di be

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.