Ad Arcisate un nuovo corso per diventare Guardie ecologiche nella Comunità montana del Piambello
Il corso, gratuito, è rivolto a tutti i cittadini dai 18 ai 70 anni e avrà una durata di 60 ore. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14 del 30 settembre 2023
La Comunità montana del Piambello, nell’ambito delle proprie competenze in materia ambientale, organizza per il mese di ottobre un Corso di formazione per aspiranti Gev – Guardie ecologiche volontarie.
Il corso, gratuito, è rivolto a tutti i cittadini dai 18 ai 70 anni e avrà una durata di 60 ore. Prevede lezioni frontali in aula e momenti di addestramento pratico. Una volta concluso il corso coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni e il 100% delle esercitazioni pratiche in programma potranno accedere all’esame finale che verrà sostenuto davanti a una Commissione regionale.
La domanda di partecipazione al corso può essere presentata entro le ore 14 del 30 settembre 2023.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.