“Addio grande uomo”. Samarate piange Alessandro Mescia
Nella sera di sabato 19 e domenica 20 agosto, alla Chiesa Parrocchiale di San Macario, sarà celebrato il rosario. Il dolore della comunità: "Grazie per il tuo fondamentale aiuto"
Samarate si stringe nel dolore per la morte di Alessandro Mescia, il quarantaseienne rimasto vittima di un incidente di montagna avvenuto venerdì 18 agosto in Alta Valsesia. Lo sportivo, residente a San Macario, era molto conosciuto e benvoluto. Lo dimostrano le decine di messaggi di cordoglio e di condoglianze alla famiglia, condivisi in queste ore sulle pagine social della cittadina, ma anche le parole di ringraziamento per l’impegno e la disponibilità che Alessandro ha sempre dedicato al prossimo e alle attività della parrocchia, delle associazioni sportive e della frazione in cui viveva. Quella di Mescia è una grande perdita per tutta la comunità: “Ciao grande uomo, ora ci guarderai da lassù. Riposa in pace Alessandro!” ha scritto tra i primi, sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli.
Per Alessandro (Foto profilo Facebook Oratorio San Macario) sarà recitato il Rosario questa sera e domani sera alle 20 alla Chiesa parrocchiale di San Macario. “Davanti a certe tragedie non resta che l’unione e la forza della preghiera…” recita il messaggio degli amici dell’oratorio della località samaratese. “Nel ricordo del nostro caro Alessandro, e in vicinanza con Lela e Maty, alla mamma Claudia e a tutti i suoi cari, in questo momento di immenso dolore”. “Ciao Alessandro grazie per il tuo fondamentale aiuto alla nostra comunità”.
Il sito delle necrologie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.