Agosto a Maccagno: in arrivo un mese ricco di musica, creatività e divertimento
Ritorna anche la Festa della Gabella, che quest'anno si estenderà per tutto il weekend dopo Ferragosto, con musica, stand gastronomico e l'esposizione di artigianato. Tutto il programma
Il mese di agosto nel suggestivo territorio di Maccagno con Pino e Veddasca e nella pittoresca Val Veddasca si anima di eventi. Grazie all’impegno dell’instancabile impegno della Pro Loco del borgo, infatti, un ricco ventaglio di proposte è pronto a coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età, garantendo un mese di divertimento cultura e intrattenimento.
Tra gli eventi più attesi, ritorna la Festa della Gabella, che quest’anno si estenderà per tutto il weekend dopo Ferragosto, con musica, stand gastronomico e, la domenica, l’esposizione di artigianato, creatività e prodotti locali sul lungolago.
A dominare l’elenco di eventi in Val Veddasca è invece la rassegna musicale “Veddasca Sound”, che unisce generi e generazioni distanti con “la musica che sale”: destinazione Passo Forcora, dove il 2 settembre, si svolgerà l’ultima data dell’anno con una lunga giornata di attività e musica in quota.
Il programma prosegue poi a Cadero il 13 agosto, dove l’itinerario guidato della rassegna “Valle Sacra” si inserisce in un più ampio programma giornaliero che vede il piccolo borgo aprirsi al pubblico con diverse attività e attrazioni organizzate dalla comunità stessa in collaborazione con Micro Museo della Gioconda e Circolo di Cadero.
Il susseguirsi di musica e incontri raggiungerà il culmine il 26 agosto, quando prenderà vita la Festa Alpina, con stand gastronomici e musica dal vivo. Per scoprire tutti gli appuntamenti: clicca qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.