Estate nel Varesotto

Besano in festa per la Madonna di San Martino

Dal dal 1° al 3 settembre è in programma la tradizionale festa della Madonna di San Martino, organizzata dall'unità pastorale di Besano e Porto Ceresio

Generico 28 Aug 2023

Fine settimana con tante iniziative a Besano, dove dal 1° al 3 settembre è in programma la tradizionale festa della Madonna di San Martino, organizzata dall’unità pastorale di Besano e Porto Ceresio.

Il programma si apre venerdì 1° settembre con le confessioni in chiesa parrocchiale a partire dalle 15,30 e un momento di preghiera a San Martino alle 20,30 con la musica del violinista Théodor Xhokaxhi.

Sabato 2 settembre alle 16,30 la messa in chiesa parrocchiale, cui seguirà un’apericena all’area feste di via Fermi con gnocco fritto, formaggi e salumi locali. Dopo cena musica dal vivo e balli con Davide e Catia.

La festa si conclude domenica 3 settembre. Alle 10,45 si potrà assistere al concerto del corpo musicale La Concordia a San Martino, dove alle 11,15 ci sarà la messa. Alle 12,45 pranzo a cura del gruppo Alpini all’area feste di via Fermi. Alle 14,30 laboratori e merenda per tutti i bambini con Chiara e alle 15 l’estrazione della lotteria.

Qui il programma dettagliato della festa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.