Bronzo per Berra e Morlacchi ai mondiali di nuoto paralimpico
Nella seconda serata di finali per l’Italia ci sono 3 ori, 1 argento, 3 bronzi e un recordo del mondo
Dopo un esordio fantastico (leggi qui), nella seconda serata di finali ai mondiali di nuoto paralimpico che si stanno svolgendo a Manchester, in Inghilterra, arriva un altro carico di medaglie per la spedizione italiana e due di queste arrivano dagli atleti della Polha. A seguito dell’oro di Alberto Amodeo, sul podio mondiale si piazzano Alessia Berra, nei 100 farfalla S12, e Federico Morlacchi (foto Bizzi da FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) nei 200 misti SM9. Quinto posto invece per la staffetta mista stile libero 20 punti con Arianna Talamona.
La serata è stata aperta dall’oro di Federico Bicelli nei 400 stile libero S7, seguito dal terzo posto di Emmanuele Marigliano nei 150MI Sm3. Primo posto anche per Stefano Raimondi nei 200Misti SM10 mentre Xenia Palazzo si prende il secondo posto nei 100 dorso S8. L’impresa di giornata la compie Antonio Fantin che vince i 100 Stile libero S6 facendo segnare il nuovo record del mondo: 1.02.98.
Nel mercoledì di gare saranno in vasca in cerca di altre medaglie per la Polha Alessia Berra nei 50 stile S12, Federico Morlacchi e Simone Barlaam nei 100 delfino S9, ed Alberto Amodeo nei 100 delfino S8
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.