Cade in valle Antigorio, muore un escursionista

Un escursionista è precipitato durante un'escursione in Valle Antigorio. La vittima è stata identificata come Lorenzo Setti, 67 anni, residente a Carpi

escursionista incidente montagna

Una giornata di escursione in Valle Antigorio si è trasformata in tragedia quando un uomo è deceduto in seguito a un terribile incidente.

La vittima è stata identificata come Lorenzo Setti, 67 anni, residente a Carpi, in provincia di Modena.

L’incidente ha avuto luogo nell’Alpe Vova, dove Lorenzo Setti e sua moglie avevano deciso di trascorrere la giornata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo sarebbe scivolato durante un’escursione, perdendo la vita nel tentativo di raggiungere la strada normale dopo essere uscito dal sentiero principale.

La moglie dell’uomo ha subito chiesto aiuto: il Soccorso Alpino della Stazione di Baceno è stato immediatamente chiamato in azione e si è precipitato sul luogo dell’incidente. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.