Ceresio Estate porta a Caslano l’ensemble Buschkollegium Karlsruhe

Martredì 15 agosto alle 19 nella Chiesa parrocchiale di Caslano la rassegna ospita un concerto dell’ensemble Buschkollegium Karlsruhe, che per l’occasione si presenterà con un organico piuttosto inusuale

Generico 07 Aug 2023

Un programma molto interessante e un’inusuale formazione per il concerto di martedì 15 agosto proposto dalla rassegna musicale Ceresio Estate.

Alle 19 nella Chiesa parrocchiale di Caslano la rassegna ospita un concerto dell’ensemble Buschkollegium Karlsruhe, che per l’occasione si presenterà con un organico piuttosto inusuale: Eleonora Vacchi, mezzosoprano; Elya Levin, flauto, Bettina Beigelbeck, clarinetto; Peter Bromig e Daniel Lienhard, corni e Marie Colombat, violoncello.

Questa particolare combinazione di voce e strumenti non è casuale, bensì indicata nella partitura inedita del brano “Frühlingslied in schwäbischer Mundart”, scritto – non si sa per quale occasione – da Felix Mendelssohn Bartholdy nel 1824.

Il resto del programma fa buon uso della varietà di colori strumentali a disposizione con una altrettanto variegata selezione di opere di Mozart, Beethoven, Roussel, Villa-Lobos e altri autori.

Entrata libera, senza prenotazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.