Ceresio Estate porta a Morcote il Quartetto Saxofollia
Martedì 8 agosto alle 20,30 Ceresio Estate presenta allo Spazio Garavello un coinvolgente concerto che spazia tra musica colta, jazz e improvvisazione

Martedì 8 agosto alle 20.30 Ceresio Estate presenta, presso lo Spazio Garavello 7 della sempre incantevole Morcote, il Quartetto Saxofollia, composto da Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono.
I quattro sassofonisti, forti di una formazione classica, spaziano con disinvoltura tra la musica colta, il jazz e il linguaggio dell’improvvisazione. A Morcote presenteranno il loro recente album “Portraits” che contiene – come suggerisce il titolo – dei ritratti (realizzati con maestria dall’arrangiatore Roberto Sansuini) di grandi figure del jazz quali Duke Ellington, Charles Mingus e John Coltrane.
Infine, nell’arco di un unico brano composto dal premio Grammy Gordon Goodwin, verrà “raccontata” l’intera evoluzione del sassofono dal valzer al minimalismo e oltre, fino ad arrivare all’hip- hop.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.