Cocaina sotto il volante, spacciatore in manette a Samarate

15 grammi di droga e oltre 9000 euro sono stati trovati inoltre dagli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio nella casa dove l'uomo abitava

polizia busto arsizio cocaina

Da qualche giorno gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio seguivano una Renault Clio grigia notata aggirarsi, con un uomo a bordo, in zone della città e in orari che facevano sospettare incontri per cedere droga. Prima di intervenire in occasione di un “puntello” i poliziotti hanno però effettuato appostamenti e pedinamenti per individuare il domicilio del sospetto pusher, ritenendo probabile che questo, se straniero, non avesse una residenza censita all’anagrafe.

Così, dopo una serie di servizi su strada, gli agenti di via Foscolo hanno potuto osservare l’auto pedinata entrare in una corte a Samarate, e lì si sono appostati in attesa di operare in flagrante spaccio di droga. L’occasione si è presentata nel pomeriggio di ieri 18 agosto, quando la Clio è partita da Samarate con il solito autista al volante e si è diretta a Magnago; qui il guidatore si è fermato a bordo strada venendo raggiunto poco dopo da un uomo in bicicletta, con il quale ha confabulato per poi abbassarsi e cercare di prelevare qualcosa da sotto il volante. A questo punto i poliziotti sono intervenuti bloccando il ciclista, che si è effettivamente rivelato un cliente abituale, e l’autista, identificato come un cittadino albanese di 23 anni senza precedenti né permesso di soggiorno.

L’oggetto che stava per prelevare, nascosto in un vano sotto lo sterzo, era un pacchetto di sigarette avvolto in nastro adesivo e contenente 50 dosi di cocaina singolarmente confezionate. Nell’abitazione di Samarate poi i poliziotti hanno trovato altri 15 grammi di cocaina in “sasso”, bilancino, cellulari per contattare i clienti e più di 9000 euro in contanti. Lo straniero è stato arrestato, d’intesa con il PM di turno, in flagrante tentativo di spaccio e detenzione illegale della sostanza stupefacente e condotto in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.