Estate nel Varesotto

Da Malnate due passeggiate per famiglie alla scoperta dell’Olona e del Quadronna

Due facili passeggiate proposte dall'Amministrazione comunale in collaborazione con guide esperte di storia locale: sabato 12 agosto sul sentiero del torrente Quadronna, mentre sabato 26 agosto la meta saranno i Mulini di Gurone

Malnate - Mulini di Gurone

Il Comune di Malnate propone per il 12 e il 26 agosto due facili e piacevoli escursioni adatte a tutti per andare alla scoperta di luoghi belli e insoliti del nostro territorio in compagnia di guide esperte di storia locale.

Il primo appuntamento è per sabato 12 agosto. La passeggiata si intitola “Da chiesa a chiesa, da diocesi a diocesi” e porterà i partecipanti lungo il sentiero del Quadronna, un sentiero facile ed ombreggiato che porta da San Salvatore a Concagno e che racconta di due chiese e due diocesi. Il percorso non presenta difficoltà ma non è percorribile da passeggini.

Ritrovo in piazza Don Lazzari alle 9.20 e partenza alle 9.30 con rientro per mezzogiorno.

La seconda passeggiata è in programma sabato 26 agosto e porterà lungo le rive dell’Olona per raccontare le vicende che legano Gurone, i Mulini e Bizzozero e scoprire la vita produttiva mossa dalle acque dell’Olona.

Il percorso è adatto a tutti e percorribile anche con passeggino.

Ritrovo a Gurone alla chiesa di S. Anna (in via Adua) alle 9.20 con partenza alle 9.30 e rientro per le 12,30. Chi lo desidera può fermarsi per un pic nic in zona Mulini di Gurone.

Le passeggiate sono  condotte da guide esperte di storia locale.

Per iscrizioni e informazioni: 0332 275267  cittadeibambinimalnate@comune.malnate.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.