Da Malnate due passeggiate per famiglie alla scoperta dell’Olona e del Quadronna
Due facili passeggiate proposte dall'Amministrazione comunale in collaborazione con guide esperte di storia locale: sabato 12 agosto sul sentiero del torrente Quadronna, mentre sabato 26 agosto la meta saranno i Mulini di Gurone
Il Comune di Malnate propone per il 12 e il 26 agosto due facili e piacevoli escursioni adatte a tutti per andare alla scoperta di luoghi belli e insoliti del nostro territorio in compagnia di guide esperte di storia locale.
Il primo appuntamento è per sabato 12 agosto. La passeggiata si intitola “Da chiesa a chiesa, da diocesi a diocesi” e porterà i partecipanti lungo il sentiero del Quadronna, un sentiero facile ed ombreggiato che porta da San Salvatore a Concagno e che racconta di due chiese e due diocesi. Il percorso non presenta difficoltà ma non è percorribile da passeggini.
Ritrovo in piazza Don Lazzari alle 9.20 e partenza alle 9.30 con rientro per mezzogiorno.
La seconda passeggiata è in programma sabato 26 agosto e porterà lungo le rive dell’Olona per raccontare le vicende che legano Gurone, i Mulini e Bizzozero e scoprire la vita produttiva mossa dalle acque dell’Olona.
Il percorso è adatto a tutti e percorribile anche con passeggino.
Ritrovo a Gurone alla chiesa di S. Anna (in via Adua) alle 9.20 con partenza alle 9.30 e rientro per le 12,30. Chi lo desidera può fermarsi per un pic nic in zona Mulini di Gurone.
Le passeggiate sono condotte da guide esperte di storia locale.
Per iscrizioni e informazioni: 0332 275267 cittadeibambinimalnate@comune.malnate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.