Da Malnate due passeggiate per famiglie alla scoperta dell’Olona e del Quadronna
Due facili passeggiate proposte dall'Amministrazione comunale in collaborazione con guide esperte di storia locale: sabato 12 agosto sul sentiero del torrente Quadronna, mentre sabato 26 agosto la meta saranno i Mulini di Gurone
Il Comune di Malnate propone per il 12 e il 26 agosto due facili e piacevoli escursioni adatte a tutti per andare alla scoperta di luoghi belli e insoliti del nostro territorio in compagnia di guide esperte di storia locale.
Il primo appuntamento è per sabato 12 agosto. La passeggiata si intitola “Da chiesa a chiesa, da diocesi a diocesi” e porterà i partecipanti lungo il sentiero del Quadronna, un sentiero facile ed ombreggiato che porta da San Salvatore a Concagno e che racconta di due chiese e due diocesi. Il percorso non presenta difficoltà ma non è percorribile da passeggini.
Ritrovo in piazza Don Lazzari alle 9.20 e partenza alle 9.30 con rientro per mezzogiorno.
La seconda passeggiata è in programma sabato 26 agosto e porterà lungo le rive dell’Olona per raccontare le vicende che legano Gurone, i Mulini e Bizzozero e scoprire la vita produttiva mossa dalle acque dell’Olona.
Il percorso è adatto a tutti e percorribile anche con passeggino.
Ritrovo a Gurone alla chiesa di S. Anna (in via Adua) alle 9.20 con partenza alle 9.30 e rientro per le 12,30. Chi lo desidera può fermarsi per un pic nic in zona Mulini di Gurone.
Le passeggiate sono condotte da guide esperte di storia locale.
Per iscrizioni e informazioni: 0332 275267 cittadeibambinimalnate@comune.malnate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.