Da Pavia ad Alberobello a piedi: i fratelli di Sesto Calende Cosimo e Stefano sono giunti a destinazione
Sono arrivati dopo 56 giorni di cammino e 1500 chilometri lungo la via Francigena. I due viandanti che hanno compiuto l'impresa per ricordare la madre che il 6 agosto avrebbe compiuto 100 anni
Son arrivati in Puglia Stefano e Cosimo Locorotondo, partiti lo scorso 11 giugno da Sesto Calende per ricordare la madre morta tre anni fa.
Dopo 1538 chilometri, zaino in spalla, sono entrati ad Alberobello dove li ha accolti il Sindaco ed il Parroco della Basilica. Un’impresa realizzata in 56 giorni in memoria della madre che avrebbe quest’anno compiuto 100 anni.
Cosimo, volontario Lipu, insieme al fratello Stefano hanno camminato prima i sentieri della via Francigena, prima fino a Roma e poi in direzione Santa Maria di Leuca fermandosi nel paese natio proprio il 6 agosto, data di nascita della madre scomparsa di recete.
Conosciuti come abilissimi viandanti e punti di riferimento del Gruppo di cammino Sesto Calende, che ogni martedì e giovedì svolge attività di passeggio tra i verdi boschi del territorio lacustre, hanno raccontato la loro esperienza di viandanti pellegrini, raggiungendo Alberobello, dove sono nati, prima di trasferirci a Sesto Calende, nel 1964.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.