Due coniugi precipitano in un orrido a Menaggio: il marito muore, la moglie finisce contro gli alberi e si salva

Sono caduti nell'orrido del torrente Sanagra. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, la donna è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Niguarda di Milano

elisoccorso elicottero 118

Mentre stavano facendo un’escursione in Val Sanagra, nelle montagne sopra Menaggio, in provincia di Como, marito e moglie, rispettivamente di 65 e 63 anni, sono precipitati per una decina di metri lungo il sentiero che costeggia l’orrido del torrente Sanagra. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La moglie invece, pur riportando diverse ferite, si è salvata arrestando la sua caduta contro gli alberi.
L’allarme è scattato intorno alle 16 di domenica 20 agosto. I soccorritori, tra cui la squadra del soccorso alpino nazionale Lario 2, l‘elisoccorso di Como e le ambulanze della croce rossa, sono arrivati immediatamente sul posto e hanno individuato i due escursionisti. Il marito, che era più a valle rispetto alla moglie, è morto subito dopo l’arrivo dei soccorsi. La donna, che si trovava più sopra, è stata stabilizzata e trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.