Edoardo e Pietro Riganti campioni regionali di motocross giovanile
Doppio titolo in famiglia e in casa Manetta Team: i piazzamenti a Verolanuova consegnano i titolo ai due fratelli. Nel prossimo fine settimana la prima prova dei Campionati Italiani

Giornata speciale, quella di domenica scorsa, per la famiglia Riganti: sia Edoardo sia Pietro, entrambi talenti del motocross in forza al Manetta Team di Morazzone, si sono laureati campioni regionali lombardi in due categorie differenti.
A Verolanuova, in provincia di Brescia, si è corso su un terreno reso fangoso e pesante dalla pioggia, tanto da ridurre il programma a una sola manche per le classi 85 Junior e Senior. Pietro Riganti, il fratello minore, è partito bene ma è stato poi vittima di una scivolata che lo ha costretto a correre nella pancia del gruppo. Alla bandiera a scacchi è stato 13° chiudendo alle spalle di altri due compagni di squadra, Alessandro Coppi (8°) e Pietro Montoli (12°); piazzamento comunque sufficiente per centrare il titolo con una gara di anticipo.
Edoardo Riganti invece è salito sul podio nella classe 85 Senior alle spalle del solo Riccardo Pini che però in classifica è troppo lontano per impensierire il pilota varesotto. L’altro portacolori del Manaetta Team, Davide Crippa, si è invece classificato al 15° posto e ora è settimo nella generale.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte alle finali del Campionato Italiano Junior. La prima prova è prevista a Castiglion del Lago in provincia di Perugia dove gli aspiranti al titolo tricolore gareggeranno sabato 2 e domenica 3 settembre. Quattro i piloti iscritti dal Manetta Team che oltre a Pietro ed Edo Riganti schiererà anche Davide Crippa e il debuttante Federico Volpe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.