Esse Solar, inizia la rincorsa tra ambizioni e nuovi acquisti
Raduno e primo allenamento in via Sottocosta per la squadra di coach Gambaro che non si nasconde e punta alla promozione in B Nazionale. Venerdì 25 seduta a porte aperte per i tifosi

Ha preso il via con un allenamento nella “casa” di via Sottocosta la stagione del Basketball Gallaratese, pronta a disputare una stagione da protagonista nel campionato di Serie B Interregionale dopo aver sfiorato il “colpaccio” di entrare nella B Nazionale con i play-in della primavera scorsa. La squadra, affidata a coach Stefano Gambaro e costruita dal ds Luca Ciardiello non nasconde le ambizioni dopo un mercato importante.c
La Esse Solar ha confermato alcuni big come De Bettin, Passerini e Antonelli aggiungendo poi uomini considerati di categoria superiore come Molteni, Fioravanti e soprattutto Stefano Laudoni reduce dalla promozione in A2 ottenuta con Vigevano. La squadra ha iniziato con una parte di riattivazione e poi con un allenamento già “palla in mano”; venerdì 25 la seduta prevista per le 20,30 sarà aperta a tutti i tifosi.biancoblu.
A spronare la squadra anche le parole del presidente onorario Thomas Valentino: «L’anno scorso abbiamo onorato al meglio il campionato di Serie B, anche se ci è rimasto un po’ di amaro in bocca alla fine, amaro che quest’anno vogliamo toglierci. La scorsa stagione abbiamo seguito lo slogan “giochiamo e divertiamoci”, quest’anno invece dico “giochiamo e vinciamo”».
Dal canto suo Ciardiello, passato dal campo alla dirigenza, spiega: «Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio mercato. La squadra è composta da giocatori e da persone giuste per la nostra società. Siamo molto soddisfatti e pensiamo di avere costruito una squadra di alto livello che possa divertirsi, divertire e ottenere grandi risultati».
ESSE SOLAR GALLARATE 2023-24
Playmaker: De Bettin, Moscatelli, Basso
Guardie: Molteni, Passerini, Paparella
Ali: Fioravanti, Ghezzi, Laudoni, Clerici
Centri: Antonelli, Milovanovic
Allenatore: Gambaro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.