Europei U23 in Germania: otto varesotti in azzurro
Quattro tesserati della Canottieri Varese e quattro della Gaviarate impegnati a Krefeld nel weekend sotto la guida del d.t. Cattaneo
L’Italia del remo si affida ancora a un folto gruppo di atleti della nostra provincia negli Europei U23 (la massima categoria giovanile) che si disputano nel fine settimana (25-27 agosto) a Krefeld, in Germania.
Sulle acque del lago di Elfrather sono infatti ben otto i giovani talenti provenienti dalla Canottieri Varese e dalla Canottieri Gavirate, le due società più grandi del territorio, presenti a Krefeld con quattro atleti ciascuna.
In campo femminile prenderanno posto agli scalmi due portacolori rossoblu: Sara Borghi remerà sul singolo pesi leggeri mentre Greta Schwartz affiancherà la torinese Marta Falossi sul doppio leggero.
Sarà quasi tutto affidata alla Varese invece il quattro di coppia leggero maschile: Nicolò Demiliani, Edoardo Isella e Angelo Boleso (tutti provenienti dalla Schiranna) gareggeranno insieme al gardesano Emanuele Distaso. L’altro varesino è Luca Enea Mulas, imbarcato sul doppio insieme a Gabriele Loconsole (Cernobbio). L’elenco partenti nostrano è completato dal due senza formato dai gaviratesi Philipp Gautsch ed Elia Simonetta.
Alla rassegna continentale partecipano 27 nazioni compresa la squadra formata da russi e bielorussi che non possono utilizzare la propria bandiera. L’Italia è presente con 11 equipaggi (su 21 titoli in palio) con un totale di 23 atleti selezionati direttamente dal direttore tecnico delle nazionali azzurre, Francesco Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.