Filippo Ganna in pista a Glasgow per l’oro mondiale nell’inseguimento

L'atleta di Vignone di Verbania sfida il britannico Daniel Bingham. Italia presente anche nella finale per il bronzo, con Jonathan Milan

filippo ganna ciclismo

Al mondiale di Glasgow Filippo Ganna è in finale per l’inseguimento: sull’anello del velodromo Sir Chris Hoy sfiderà alle 20 il britannico Daniel Bigham per il titolo iridato.

Nelle qualificazioni mattutine il ciclista di Vignoni di Verbania ha sfiorato il suo record personale (che però è anche record del mondo) ha chiuso in 4’01”344 nel duello contro il britannico Daniel Bigham (4’02”961).  Una sfida al vertice del mondo della pista, considerato che i due sono gli ultimi due primatisti del record dell’ora, ora detenuto dall’italiano.

Il friulano Jonathan Milan sarà invece in pista per l’altra finale, quella per il bronzo: se la vedrà con il portoghese Alves Oliveira.

Nella prova su strada Elite maschile ha vinto l’olandese Mathieu Van der Poel, in una corsa che ha fato i conti anche con uno stop di 50 minuti a causa di una contestazione ambientalista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.