Frana la scarpata dell’autostrada a Vergiate

Lo smottamento si è verificato nella tarda mattinata di lunedì 28 agosto. Il fango ha ricoperto parte del parcheggio del vicino supermercato

autostrada frana

Una frana si è staccata dalla scarpata dell’autostrada a Vergiate a causa dei forti temporali che nella mattina di lunedì 28 agosto hanno investito il Varesotto.

Lo smottamento si è verificato a pochi metri dal ponte della A8 che attraversa il Sempione. Sassi e fango hanno ricoperto un’area del parcheggio del vicino supermercato.

I vigili del fuoco sono intervenuti nel giro di pochi minuti, limitando l’accesso alla zona interessata dalla frana.

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 28 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.