Fuori strada nella notte, auto in una scarpata ad Arcumeggia

L'intervento dei soccorsi in una zona impervia sopra l’Alpe Perino. Illesi i passeggeri

soccorso alpino arcumeggia

Intervento del soccorso alpino nel cuore della notte ad Arcumeggia. La richiesta di aiuto è giunta intorno alle 3 alla Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Una persona ha chiamato il 112, segnalando la presenza di un’auto precipitata in una zona impervia sopra l’Alpe Perino nel territorio del comune di Casalzuigno, sulla strada militare che collega Sant’Antonio con San Martino.

La centrale ha subito attivato il Soccorso alpino e otto sono i tecnici partiti per l’intervento, con un medico e un infermiere del Cnsas, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Arrivati sul posto, i soccorritori hanno trovato la vettura finita in una scarpata ma fortunatamente senza nessuno al suo interno. Le persone presenti, tra cui anche chi aveva chiamato i soccorsi, erano illese ma non in grado di spiegare l’accaduto. Le squadre sono rientrate all’alba. Di definire la dinamica e le cause dell’accaduto si occuperanno i Carabinieri di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.