Furti nei comuni rivieraschi del lago di Varese. Il sindaco di Biandronno scrive ai cittadini
Massimo Porotti ha invitato i residenti ad alzare l'attenzione dopo la notizia di alcuni episodi. Il Prefetto convocherà una seduta del tavolo provinciale sulla sicurezza
Cresce l’allarme sicurezza in alcuni comuni rivieraschi del lago di Varese. Un lettore racconta di furti in abitazioni ripetuti tra Biandronno, Inarzo fino a Casale Litta, episodi che sembrano non riscuotere la dovuta attenzione da parte delle autorità.
Il sindaco di Biandronno Massimo Porotti assicura che sono in atto attività di contrasto ma ammette: «Le forze dell’odine sono sottodimensionate e quello dei furti in appartamento è ahimè un fenomeno diffuso non solo in questa zona. Ho sentito il Signor Prefetto che ha indetto un incontro del tavolo provinciale sulla sicurezza per parlare di questo fenomeno».
Intanto Porotti chiede aiuto alla collettività: « A me è stato segnalato un tentativo di effrazione. È bastato per emettere un avviso all’intera popolazione. Ho scritto: ” Cari cittadini
Visti gli ultimi episodi di furti, che si sono verificati nei giorni scorsi nella nostra cittadina,
Si raccomanda
di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari al fine di evitare il rischio di rimanere vittime di questi atti criminosi.
In particolare si consiglia di segnalare azioni sospette alle forze dell´ordine per una corretta e attenta collaborazione.
Il vostro Sindaco
Massimo Porotti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.