Gemonio, il rione Martitt fa festa sotto le stelle

Sabato 2 settembre torna la cena a base di polenta organizzata all'aperto dal rione gialloverde. Il sostegno all'attività missionaria di don Filippo Macchi

martitt sotto le stelle 2019

Tanti anni fa prese piede a Gemonio l’abitudine di festeggiare il palio dei rioni organizzando, al termine della manifestazione, le cene tra gli appartenenti alle diverse “contrade”.

Il Rione Martitt scelse, per le prime edizioni, di allestire il proprio momento conviviale all’aperto in piazza Virgilio (in un’occasione arrivarono anche Renato Pozzetto e lo scrittore Alberto Bevilacqua, suo ospite), poi le cose cambiarono e quella tradizione venne meno.

Nel 2019 però il rione dai colori gialloverdi la riportò in auge (foto in alto) e ora si appresta a vivere di nuovo una serata intitolata “Martitt sotto le stelle”. L’evento è previsto sabato 2 settembre (dalle 19,30), sempre in piazza Virgilio: la cena sarà a base di polenta, spezzatino, gorgonzola e terminerà con un dolce. Il costo è fissato in 15 euro ed è necessaria la prenotazione entro sabato 26 perché i posti sono limitati.

La serata ha anche uno scopo nobile: il rione ha infatti deciso di devolvere una somma a favore delle attività che don Filippo Macchi sta sostenendo in Mozambico. Don Filippo è originario proprio dei Martitt, è sacerdote missionaria e sta operando nella diocesi di Nacala, in una zona complicata nel Nord-Est del Paese africano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.