“Girovagando in musica” arriva all’alba e porta a Gavirate i Pink Floyd in versione classica
Venerdì 18 agosto a Gavirate alle 5 del mattino sul lungolago si potrà assistere ad un inconsueto concerto della rassegna musicale "Girovagando in musica", con i successi dei Pink Floyd eseguiti con gli strumenti della musica classica
Appuntamento musicale da non perdere venerdì 18 agosto a Gavirate, dove alle 5 del mattino sul lungolago si potrà assistere ad un inconsueto concerto della rassegna musicale “Girovagando in musica”.
Per il terzo anno, il Gruppo Caronte, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, proporrà “Echoes – Le ere dei Pink Floyd in veste classica”.
“Girovagando in musica” è un progetto di itinerari turistici e musicali arrivato alla 32esima edizione, che propone concerti e spettacoli in luoghi e orari suggestivi.
A Gavirate, nel 50° anniversario dell’album “The dark side of the moon”, il programma propone i brani più significativi della carriera dei Pink Floyd, con racconti sulle diverse “ere” legate ai leader che le hanno caratterizzate: dalla psichedelia di Syd Barret all’era dei dischi d’oro di Roger Waters fino all’era di David Gilmour. Una rilettura di brani storici con le sonorità di strumenti classici in quartetto: violino, violoncello, arpa, tastiera e voce.
Il concerto è a partecipazione libera e gratuita.
Potete scoprire la lunga ed interessante programmazione del Gruppo Caronte sulla pagina Facebook del gruppo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.