Incidente ad Arnate di Gallarate, grave un motociclista

È avvenuto alla rotonda tra via Schuster e via Cappuccini, alle 18 di giovedì. Il trentenne alla guida del ciclomotore è stato trasportato all'Ospedale di Varese

Incidente via Schuster Gallarate

Scontro tra un’auto e un motorino a Gallarate, alla rotonda tra via Schuster e via Cappuccini. L’incidente stradale è avvenuto alle 18 di giovedì 17 agosto: sul posto sono intervenuti, vigili del fuoco, automedica e due ambulanze della Croce Rossa (da Gallarate e Busto). I sanitari hanno soccorso due giovani di 21 e 33 anni, uno dei quali è stato trasportato all’Ospedale di Varese in gravi condizioni.

Galleria fotografica

Incidente in via Schuster Gallarate 4 di 9

Si tratta del trentenne alla guida del motorino che proveniva da via Cappuccini e dal lato di Cardano al Campo e che una volta nella rotonda è stato colpito dall’auto, una Fiat Cinquecento, che arrivava dalla superstrada via Schuster.

Ciclomotore e ferito sono stati proiettati a circa 30 metri di distanza mentre l’auto ha terminato la sua corsa sul marciapiede e sulla ciclabile dove per fortuna non stava transitando nessuno. Per il conducente della vettura ferite valutate in “codice giallo”, vale a dure non in immediato pericolo di vita.

Sul posto erano presenti due pattuglie della Polizia Locale di Gallarate intervenuti per i rilievi e per mettere in sicurezza la zona insieme ai vigili del fuoco. Presente anche l’assessore alla sicurezza Germano Dall’Igna. Il tratto di strada è stato teatro di diversi incidenti e in particolare proprio quella rotonda spesso affrontata dalle auto a velocità elevata.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente in via Schuster Gallarate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.