Guasto alla linea elettrica dopo Pavia, in ritardo i pendolari del mare

Mattina di passione per i viaggiatori diretti in Liguria: ritardi consistenti sui convogli, e malumore fra gli utenti. Alla base del disservizio un guasto a Sud del capoluogo lombardo

Generico 07 Aug 2023

C’era chi aveva già indossato un costume da bagno sotto gli short come Marco, viaggiatore di Varese che ha contattato la redazione di Varesenews per segnalare un ritardo sul treno regionale “3085“ da Milano diretto a Ventimiglia.

«Pare», ha spiegato il viaggiatore, «che alla base del problema ci sia un guasto alla linea elettrica dopo Pavia», notizia girata sul convoglio e confermata dal sito Trenitalia che difatti riportava per quella tratta «circolazione è rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Certosa di Pavia e Pavia. Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria». Questo ancora alle 10.45 dopo la partenza del treno da Gallarate e fermo in stazione stracarico di vacanzieri che però stavano ad aspettare nei convogli in stazione a Porta Garibaldi a Milano a causa del guasto.

Sempre Marco fa sapere che il treno, che segnava oltre le due ore di ritardo (due e mezza per la precisione: 150 minuti, come da tabellone), alla fine è ripartito. Guasto svanito, rimane sempre la voglia di un tuffo, azzurro miraggio: ma per il mare si dovrà ancora aspettare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.