I cani lo disturbano e lui accoltella il vicino: un arresto a Monza per tentato omicidio
L’aggressore è un cittadino italiano 60enne con precedenti per spaccio di droga, furto, rapina, minacce e possesso di oggetti atti ad offendere. A maggio aveva tentato di incendiare il condominio dove risiede dopo essersi ubriacato. Ora è in carcere
Troppo invadenti quei cani del vicino e allora con un coltello da cucina di 35 centimetri lo pugnala. È successo a Monza a Ferragosto scorso quando sono state le urla percepite da una donna a far scattare l’intervento delle Volanti che hanno trovato un giovane seduto su di una panchina nei pressi di un condominio con una maglietta sporca di sangue, ferito, e con vicino un coltello utilizzato dal suo aggressore.
La polizia non ci ha messo molto a trovarlo. Si tratta di un uomo sessantenne trovato con i calzoni sporchi di sangue, in una via vicina e che alla vista delle pattuglie ha tentato di nascondere un altro coltello da cucina di lunghezza complessiva di 35 cm sotto un materasso abbandonato in strada.
L’aggressore, prontamente immobilizzato, riferiva spontaneamente agli agenti di aver accoltellato poco prima un giovane nel pianerottolo del condominio per un diverbio generato dal comportamento dei cani della vittima, al culmine del quale si era recato presso l’abitazione per recuperare due grossi coltelli da cucina, con cui colpiva all’addome, all’altezza del costato, la vittima che, fortunatamente, indietreggiava, e veniva attinto con minore violenza.
Il ferito è stato trasportato all’ospedale San Gerardo in codice giallo, non in pericolo di vita, da cui veniva dimesso con 10 giorni di prognosi per ferita lacerocontusa sulla parte destra dell’addome all’altezza del fegato.
L’aggressore è un cittadino italiano 60enne, con precedenti per spaccio di droga, furto, rapina, minacce e possesso di oggetti atti ad offendere, specie coltelli di grosse dimensioni, residente nello stesso palazzo della vittima, non è nuovo ad episodi di disturbo all’interno del condominio e, spesso ubriaco, intraprende accese discussioni con i condomini per i motivi più futili, che spesso terminavano con minacce di morte. In particolare, nel mese di maggio, il 60enne veniva segnalato da diversi condomini perché, in stato di alterazione, infrangendo la finestra dell’androne e brandendo un coltello ed un accendino, minacciava di dare fuoco all’edificio, riuscendo a danneggiare con le fiamme l’appartamento sito al terzo piano dello stabile. Indagato per tale motivo dalla Questura di Monza e della Brianza, recentemente è stato denunciato anche per aver appiccato un incendio in Villa Mirabello a Monza.
L’aggressore risultava inoltre sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e per tale motivo l’arresto è stato segnalato anche al competente Tribunale di Sorveglianza di Milano che ha immediatamente revocato il provvedimento.
In relazione ai fatti avvenuti nel pomeriggio di ferragosto, sussistendo la flagranza del reato di tentato omicidio, i poliziotti della Questura di Monza e della Brianza traevano in arresto il 60enne, che veniva posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza ed associato presso la Casa Circondariale di Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.