Idee chiare per i punti fermi della Varesina: Gasparri, Guidetti e Manicone indicano la via
Le parole dei giocatori rossoblù all'inizio della nuova stagione. Il nuovo arrivo Guidetti: "Non ho fatto un passo indietro, per me qui è come la Serie C"
Uno confermato, due nuovi ma che avranno un ruolo fondamentale nella prossima stagione della Varesina. A margine della prima conferenza stampa in casa rossoblù (leggi qui), a parlare per la squadra sono il veterano Marco Gasparri, la novità Luca Guidetti e l’attaccante Carlo Manicone.
Secondo anno in Varesina e ruolo da guida per Marco Gasparri: «Ormai già da qualche anno faccio da guida. Rispetto all’anno scorso siamo un po’ più giovani ma dobbiamo essere noi bravi a coinvolgere tutti al meglio. L’anno scorso, nel finale di stagione c’è stato un calo di concentrazione. Potevamo stare nei playoff per qualità e lo step per quest’anno sarà quello: salvarsi e poi non fermarci ».
Grande novità e ultimo arrivo il centrocampista classe 1986 Luca Guidetti, grande esperienza tra i professionisti e sicuro protagonista al Varesina Stadium quest’anno: «Conoscevo già Gasparri, ma avevo bene in testa anche la realtà di questa società. Sono della zona, la Varesina si è contraddistinta in questi anni per serietà e ambizioni. Vengo in un ambiente stimolante e sono contento di essere qua. Cercherò di fare il massimo possibile, come squadra speriamo di fare meglio dell’anno passato e i playoff sono alla portata. So che la società si è mossa molto bene sul mercato e quello deve essere il nostro obiettivo minimo. Scendere di categoria non è per me un passo indietro, anzi, questa piazza la vedo come la Serie C. Anche il fatto di essere vicino a casa mi ha spinto di accettare questa proposta ambiziosa».
L’attaccante figlio d’arte Carlo Manicone, che si è già messo in luce nella prima amichevole stagionale segnando contro il Chiasso, ha idee chiare: «Ho sentito molto parlare della Varesina e sono stato vicino a venire qui anche l’anno scorso. Arrivo carico, felice di far parte di una società che ha le stesse mie ambizioni. Se posso aiutare la squadra, fare gol e vincere è importantissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.