Il cuore non basta per la finale, Zanini sfiora il podio agli Europei Under 20 di Atletica

Nella finale dei 1500m il corridore dell'Atletica Gavirate prova la rimonta e conclude per pochi centesimi alle spalle del ceco Gajdoš

manuel zanini atletica leggera | foto Grana-Fidal

A Manuel Zanini non è bastata la rimonta fatta scattare al suono della campanella per agguantare il podio dei 1500 metri. (foto Grana-Fidal)

Nella finale degli Europei Under 20, svoltasi nella mattina di mercoledì 9 agosto a Gerusalemme, il mezzofondista dell’Atletica Gavirate si deve infatti accontentare del primo posto senza medaglia, il quarto, registrato con un tempo di 4.01.63.

Ad aggiudicarsi il titolo iridato con un grande vantaggio (3.56.78), invece, Niel Laros, l’olandese che già lunedì 7 aveva impressionato per lo sprint finale mostrato proprio nella stessa batteria di qualificazione in cui Zanini si era classificato secondo dopo aver dominato lunghi tratti la corsa.

Quella del talentino classe 2006 di Cadegliano-Viconago è stata comunque una prestazione solida, in particolare nel rettilineo finale, quando l’atleta è riuscito a staccarsi dal 5/6 posto per concludere alle spalle del ceco Gajdoš con uno scarto di 63 centesimi di secondo.

A questo link è possibile vedere gratuitamente la finale di questa mattina sul sito di All Athletics Tv, dove sono presenti tutti gli highlights del torneo giovanile di Gerusalemme.

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 09 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.