Il maltempo si allontana tornano le belle giornate

Fresco al mattino e poi temperature in rialzo. Giornate soleggiate con solo qualche nuvola di passaggio

lago maggiore estate

Risveglio con il fresco ma le temperature risaliranno in giornata. Il vortice depressionario transitato con forti piogge tra domenica e lunedì, si allontana ormai verso l’Adriatico con miglioramento e graduale rialzo delle temperature entro le norme stagionali. Il Centro Geofisico Prealpino prevede per il resto della settimana deboli correnti occidentali che porteranno solo innocui passaggi nuvolosi. I livelli di Verbano e del Lario sono in forte rialzo ora al di sopra della media.

La giornata di mercoledì vedrà cielo soleggiato su Piemonte e Lombardia occidentale ma ancora passaggi nuvolosi all’Est con via via schiarite più ampie in giornata. Asciutto o solo qualche rovescio isolato sulle Orobie nel pomeriggio.

Giovedì abbastanza soleggiato con qualche nuvola di passaggio. Ulteriore lieve rialzo delle temperature ma ancora fresco all’alba con abbondante rugiada sui prati.

Venerdì prosegue abbastanza soleggiato, ancora con qualche passaggio nuvoloso più esteso dal pomeriggio, asciutto o solo quattro gocce in serata. Temperature stazionarie

Il giorno più freddo ad agosto a Varese? Non era lunedì

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.