Incendio sulle alture della Val d’Ossola, in volo l’elicottero e Canadair
Sul posto il DOS regionale del Comando Vigili del fuoco di Verbania, i Carabinieri Forestali della stazione di Premosello Chiovenda, volontari dell'antincendio boschivo e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola
![Generico 07 Aug 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/08/generico-07-aug-2023-1486811.610x431.jpg)
Dalle prime ore del pomeriggio di sabato 13 agosto sono state attivate le procedure per il contrasto ad un grosso incendio boschivo che si è sviluppato sopra le alture fra Beura e Cosasca, Val d’Ossola.
Sul posto il DOS regionale del Comando Vigili del fuoco di Verbania, i Carabinieri Forestali della stazione di Premosello Chiovenda, volontari dell’antincendio boschivo e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola, con il supporto aereo di un elicotetro antincendio e di un Canadair.
L’area interessata dal fuoco è molto impervia e per questo non è stato possibile lavorare con personale a terra, ma solo con ausilio di mezzi aerei. Non è ancora stata quantificata la superficie boscata percorsa dal fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.