Incendio sulle alture della Val d’Ossola, in volo l’elicottero e Canadair
Sul posto il DOS regionale del Comando Vigili del fuoco di Verbania, i Carabinieri Forestali della stazione di Premosello Chiovenda, volontari dell'antincendio boschivo e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola
Dalle prime ore del pomeriggio di sabato 13 agosto sono state attivate le procedure per il contrasto ad un grosso incendio boschivo che si è sviluppato sopra le alture fra Beura e Cosasca, Val d’Ossola.
Sul posto il DOS regionale del Comando Vigili del fuoco di Verbania, i Carabinieri Forestali della stazione di Premosello Chiovenda, volontari dell’antincendio boschivo e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola, con il supporto aereo di un elicotetro antincendio e di un Canadair.
L’area interessata dal fuoco è molto impervia e per questo non è stato possibile lavorare con personale a terra, ma solo con ausilio di mezzi aerei. Non è ancora stata quantificata la superficie boscata percorsa dal fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.