A Induno Olona scritte minacciose contro Giorgia Meloni, indaga la Digos

La scritta è stata cancellata dopo gli accertamenti eseguiti dalla Polizia ma l'episodio apre una riflessione da parte del sindaco perché l'eliminazione del reddito di cittadinanza rischia di ricadere sui Comuni

Generico 31 Jul 2023

La cancellazione del reddito di cittadinanza sta provocando ovunque malumori e tensioni, e così ieri mattina anche a Induno Olona è comparsa su un muro tra via Porro e via Sangiorgio una scritta con minacce rivolte alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La scritta è stata segnalata al Comune, che a sua volta ha avvertito la Polizia di Stato e dopo gli accertamenti eseguiti dalla Digos ha provveduto ad inviare gli operai addetti alle manutenzioni. «Un gesto deplorevole, assolutamente da condannare – dice il sindaco Marco Cavallin – Infatti appena la Digos ha effettuato i rilievi e raccolto gli elementi necessari per capire chi è stato, abbiamo subito fatto cancellare la scritta».

Un episodio che però apre una riflessione da parte del sindaco: «Si può non essere d’accordo ma la scelta fatta del Governo è legittima – dice Cavallin – Registro però che questa scelta sta creando problemi ai Comuni, dal momento che nei messaggi inviati a chi ha perso il reddito di cittadinanza c’è scritto di rivolgersi ai servizi sociali. Non è giusto che questa scelta, ripeto legittima da parte del Governo, venga fatta ricadere sui Comuni senza dotarli delle necessarie risorse».

«A Induno cerchiamo di non lasciare indietro nessuno – conclude Cavallin – A chi si trova in stato di necessità cercheremo sempre di dare supporto, almeno fino a quando le risorse ce lo permetteranno».

 

di
Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.