La Biblioteca di Tradate chiude per ferie ma ci sono le cassette del book crossing
Fino a sabato 19 agosto la biblioteca Frera chiude per ferie, ma sono stati riforniti di libri i punti del book crossing a Villa Inzoli, Villa Centenari e alle scuole Rosmini alle Ceppine

Fino a sabato 19 agosto la biblioteca Frera di Tradate rimarrà chiusa al pubblico per qualche giorno di ferie, ma per chi non può stare senza un libro in mano c’è una soluzione sparsa per la città.
I responsabili della biblioteca, infatti, prima di prendersi una pausa hanno provveduto a rifornire di libri le cassette cittadine del book crossing con tanti libri che possono essere presi gratuitamente e, caratteristica del book crossing, si possono anche tenere per sempre, anche se sarebbe meglio farli girare, riportandoli nella casetta dove sono stati presi o in un’altra.
In alternativa, il galateo di questa modalità di lettura gratuita e diffusa, prevede che se si prende un libro se ne porta un altro per non far mai mancare l’offerta.
A Tradate le cassette si possono trovare al parco di Villa Inzoli, ad Abbiate Guazzone nel parco di Villa Centenari e alle Ceppine alla scuola Rosmini.
Nella foto: la cassetta in Villa Centenari ad Abbiate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.