La Musica nei borghi chiude l’agosto di Veddasca Sound prima del finale alla Forcora
Gli ultimi appuntamenti di agosto per il festival della musica in quota organizzato dalla Pro Loco di Maccagno con Pino e Veddasca. Gran finale al Passo della Forcora il 2 settembre
L’edizione 2023 di Veddasca Sound arriva alle ferie di Ferragosto con il rush finale della rassegna musicale più ampia e diffusa di tutta la già vasta programmazione estiva maccagnese. (foto Elena De Vincenti)
La sezione Musica nei borghi si sposta il 20 agosto da Biegno a Graglio con un cambio di location rispetto al calendario iniziale: al circolo del borgo si terrà infatti il terzo appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Maccagno con la musica giovane e indipendente che contraddistingue la proposta Veddasca Sound.
Si parte con Rossella Bellantuono in duo con Luca Pedroni per proseguire con gli Effetti, trio di giovani musicisti varesini dal sound ricercato e contemporaneo, per finire con un tuffo nel funky con i vinili di dj Agly di Lozzo. Il tutto condito con la pastasciuttata preparata dallo staff del Circolo, a offerta libera, e l’immancabile Veddasca Beer, la birra che aiuta la comunità.
Gli amanti della musica classica invece potranno bearsi nelle ultime date di agosto. Dopo il concerto svoltosi giovedì 10 agosto alla chiesa di san Lorenzo ad Armio, sarà la volta delle chiese di Lozzo, sabato 19, e di Cadero, sabato 26, per ospitare i musicisti dell’Orchestra MusicArte.
Un agosto davvero intenso, che sarà da anteprima al gran finale al Passo Forcora, con l’appuntamento con La musica in quota previsto per sabato 2 settembre, all’insegna di un’intera giornata di relax, bella musica e aria buona.
«Quest’estate 2023 è stata una delle annate migliori per i festival di musica elettronica in montagna – commenta l’organizzazione del festival -. Dalla Val d’Aosta alla Sicilia, migliaia di persone hanno raggiunto le vette più belle d’Italia per partecipare a giornate di musica all’aria aperta in alta quota, dove il cielo è più vicino e la terra accoglie e restituisce le vibrazioni sonore nell’ascolto di musica, lontano dai ritmi urbani e in totale connessione con la natura circostante».
«Veddasca Sound Festival, forte di due edizioni precedenti, ha l’ambizione di entrare a pieno titolo nel novero dei raduni musicali più freschi e giovani dell’estate 2023, grazie anche alla collaborazione con alcune realtà attive in Veddasca e dintorni per il ripensamento in positivo delle relazioni tra nuove esigenze e tradizioni di vita di montagna».
I prossimi eventi in calendario Veddasca Sound 2023
Musica nei Borghi:
domenica 20 agosto – Graglio – dalle ore 18
Emozioni in/sound con Rossella Bellantuono e Luca Pedroni
Effetti
Dj Agly
Musica Classica:
sabato 19 agosto – Lozzo – ore 20.45
“Paganini ispira l’arte” del Duo 10 corde
sabato 26 agosto – Cadero – ore 20.45
“I sogni son desideri! Disney in music” dell’orchestra Musicarte
Veddasca Sound Festival
sabato 2 settembre – Passo della Forcora con live music, dj set, ristori, yoga e aria buona
Veddasca sound 2023: il ricco calendario di luglio tra musica classica e alternativa in Val Veddasca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.