Castelseprio
La natura tra Druidi e Longobardi al Parco Archeologico di Castelseprio
Per l’occasione i personaggi dell’avventura saranno presenti in carne ed ossa grazie agli attori dell’associazione Luminanda
Sabato 9 settembre l’appuntamento è al Parco Archeologico di Castelseprio per giocare con LibroGame Live “La prova del Druido”. Per l’occasione i personaggi dell’avventura saranno presenti in carne ed ossa grazie agli attori dell’associazione Luminanda. Età consigliata per gli esploratori del bosco 9+ anni.
Ma non finisce qui, vi aspettano altre fantastiche attività:
– laboratorio didattico a cura delle Guardie Ecologiche Volontare dei PLIS Insubria Olona;
– alle h. 17.00 visita guidata straordinaria agli scavi archeologici a cura di Archeologistics (prenotazione in loco)
Non perdertevi questa fantastica avventura!
PARTECIPAZIONE GRATUITA
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Green it up!” sostenuto da Istituto Oikos Onlus e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed è gestita e realizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, AstroNatura Cooperativa Sociale.
Cos’è un librogame live?
Il #librogame è una storia interattiva in cui voi diventate, oltre che lettori, anche i protagonisti del racconto. Ogni vostra azione infatti determina lo svolgimento della storia, per questo motivo ogni storia sarà unica!
La grande novità di LibroGame Live è che si gioca in un ambiente reale! Questo significa che dietro ad un albero potrebbe trovarsi una sfida e dopo la curva potrebbe nascondersi un tesoro. Il vostro compito, quindi, è quello di scoprire i segreti che sono celati nella natura e completare la storia.
Allora, siete pronti esploratori del bosco? Scopri di più sul sito www.librogamelive.it
Cosa portare con te?
– smartphone con batteria carica (consigliamo di scaricare il librogame già da casa al seguente link https://www.librogamelive.it/sentiero/la-prova-del-druido/)
– abbigliamento comodo
– tanto coraggio per immergerti in questa nuova esperienza
– voglia di scoprire la natura del Parco RTO e il patrimonio archeologico di Castelseprio