La Openjobmetis attende Will Cauley-Stein: sabato è la volta buona?
Il pivot sta tenendo tifosi e società con il fiato sospeso dopo aver "saltato" un paio di voli prenotati. Nelle ultime ore però c'è maggiore ottimismo per il suo arrivo
Potrebbe sbarcare sabato mattina a Malpensa Willie Cauley-Stein, il grande colpo del mercato della Openjobmetis che sta tenendo società e tifosi con il fiato sospeso dopo aver “saltato” un paio di voli aerei dagli USA all’Italia già prenotati.
Il condizionale rimane d’obbligo ma questa potrebbe essere la volta buona per vedere arrivare a Varese il pivot fresco 30enne originario del Kansas. “Trill” – questo il soprannome della sesta scelta assoluta nel draft NBA del 2015 – era atteso nei giorni scorsi ma la sua partenza non è avvenuta per una serie di problematiche personali. A differenza di altri connazionali che si sono trasferiti da soli in Europa, Cauley-Stein intende muovere l’intera famiglia ma tra visti, passaporti e permessi (senza entrare nei dettagli privati) l’operazione è più complicata. Tanto più in tempo di ferie negli uffici, sia in Italia sia negli USA.
Questa, per lo meno, la versione ufficiale del ritardo accumulato in questi giorni mentre il resto della squadra è regolarmente a disposizione di coach Tom Bialaszewski sul parquet del Campus di via Pirandello. Va anche detto che Cauley-Stein è stato l’ultimo acquisto in ordine di tempo (la firma è del 31 luglio) e da parte del club era in qualche modo previsto di non averlo in palestra da lunedì scorso.
Chiaramente nessuno può escludere un’ipotesi di “voltafaccia” da parte del pivot che però ha firmato un contratto con Varese valido da ambo le parti dell’Oceano Atlantico (con tutte le conseguenze del caso). A quanto risulta però, al di là di una normale attenzione, la dirigenza della Openjobmetis non si è per il momento riattivata sul mercato dei pivot stranieri. Mercato che nel frattempo ha visto l’ufficialità del ritorno in Italia di un grandissimo ex biancorosso (seppur per un solo anno): Bryant Dunston giocherà alla Virtus Bologna.
Openjobmetis, il tabellone dell’estate con mercato e amichevoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.