La Pallacanestro Varese si fa in tre: prima squadra, carrozzina e femminile

Dopo l'accordo con la Handicap Sport, il club biancorosso annuncia anche quello con l'APD Gavirate per dare vita a un team "in rosa"

basket varese

Nella prossima stagione sportiva ormai alle porte, la Pallacanestro Varese si farà in tre. Accanto alla Openjobmetis di Serie A maschile infatti, il club biancorosso schiererà anche una formazione di basket in carrozzina e una femminile.

Nessuna di queste può essere considerata una novità assoluta (anche la squadra “rosa” in passato era stata patrimonio del club) ma è probabilmente la prima volta che la società di piazzale Gramsci mette sullo stesso scacchiere tutti i settori nello stesso anno.

Per mettere in pratica un progetto di cui si parlava da tempo (Luis Scola lo aveva detto fin dai primi tempi, sempre nell’ottica di allargare il più possibile la base di appassionati, sportivi e sostenitori) la Pallacanestro si avvarrà di due collaborazioni. La prima, già in atto, è quella con l’Handicap Sport Varese che, dopo la retrocessione avvenuta in primavera dalla Serie A, ripartirà dal secondo torneo nazionale.

La seconda invece è stata stretta con l’APD Gavirate, città in cui la pallacanestro al femminile ha una storia molto lunga e altrettanto ricca. A suggellare l’accordo la fotografia, scattata al “Lino Oldrini”, che raffigura insieme Tomas Woldetensae, Alessandro Pedron e Camilla Vescovi che oltre a essere la figlia di Cecco (il recordman di presenze con la maglia di Varese) è una giocatrice di Gavirate e uno dei volti giovani della Lega Basket di Serie A.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.