La sfida degli chef: a Locarno il Campionato ticinese del risotto
La gara è organizzata da GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola. Appuntamento in Piazza Grande
Saranno 12 gli chef provenienti da tutto il Cantone e 6 i Gruppi di carnevale, associazioni, club ed enti, che parteciperanno all’8° Campionato ticinese del risotto in programma venerdì 25 agosto dalle 19.00 con i cuochi e sabato 26 dalle 19.00 con i gruppi. A ospitare l’atteso evento sarà, come sempre, la Piazza Grande a Locarno dove non mancheranno la musica dal vivo e il winebar ticinese. (Nella foto Stefano Brnasconi, Campione dell’edizione 2022)
La gara è organizzata da GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola, con l’importante sostegno della Città di Locarno e dell’OTR Ascona-Locarno, il patrocinio di GastroTicino e per gli chef quello del Club Prosper Montagné. Quale corollario non dimentichiamo la 10a Rassegna “Caccia al risotto” che vede la partecipazione – dal 21 agosto al 10 settembre – di 50 ristoranti con oltre 120 risotti diversi. Il Campionato per chef e quello per i Gruppi di carnevale, vedrà i cuochi cucinare dal vivo risotti sia tradizionali che curiosi e innovativi. Informazioni su ticinoatavola.ch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.