La Vogherese arriva al “Franco Ossola” : la stagione del Varese inizia con la Coppa Italia
Prima ufficiale della nuova stagione per i biancorossi di mister Corrado Cotta: “Vogliamo passare il turno e conquistare la simpatia dei tifosi”

La lunga estate del Varese sta terminando e domenica 27 agosto (ore 16.00) il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D contro la Vogherese sarà l’esordio ufficiale della nuova stagione. Dopo l’altalena tra Serie D ed Eccellenza, risolta con il ripescaggio, i biancorossi affronteranno i rossoneri, neopromossi, per i quali gioca anche Elios Minaj, l’attaccante che poco più di un anno fa segnò il gol decisivo nella finale playoff a Sanremo. C’è molta aspettativa in città per questo nuovo esordio al “Franco Ossola”, che vedrà un Varese rivoluzionato: rispetto all’anno scorso in rosa ci sono i soli Priori, Malinverno, Baldaro e Settimo.
A presentare la gara è mister Corrado Cotta, che per la prima volta si siederà sulla panchina dello stadio di Masnago: «Tutto l’ultimo mese di lavoro è stato indicativo: siamo pronti. Per fortuna facciamo la Coppa Italia di Serie D perché abbiamo rischiato di fare l’Eccellenza. Per la prima volta giochiamo nel nostro stadio, dovremo anche valutare le misure del campo. La squadra cercherà di passare il turno, questo è l’obiettivo. In questi mesi mi è piaciuto tantissimo l’applicazione che tutti i ragazzi danno per cercare di andare a costruire, sia tecnicamente che tatticamente, quello che è il futuro; per questo devo fare i complimenti alla squadra. Al di là della temperatura, quello che mi è piaciuto di meno è che qualcuno è un po’ indietro nei tempi a livello mentale, ma sono cose normali».
«Non sono bravissimo nel marketing – prosegue l’allenatore -, ma mi prendo l’impegno con i tifosi che rappresento questa squadra e cercheremo di sudare sempre la maglia. Siamo il Città di Varese, non me ne vogliano gli altri, ma per indossare questa maglia bisogna essere lusingati e orgogliosi. Come intensità c’è da dare il massimo sempre. Quando mi hanno chiamato ho sentito che stavo andando a lavorare per una realtà diversa. Domani giocheremo in uno stadio e non è una cosa da poco. Cercheremo di conquistarci la simpatia del pubblico e sul campo i risultati, coinvolgendo un po’ tutti».
«Per domani abbiamo recuperato Mandelli e Banfi – spiega Cotta parlando della formazione -, sono tutti a disposizione a parte Diop, che precauzionalmente non vogliamo rischiare. In porta devo fare dei ragionamenti perché abbiamo un 2003, un 2004 e un 2006 e la scelta va poi a inficiare rispetto al resto della squadra. Devo valutare due cose, le so già ma le tengo per me. Rispetto alla Vogherese si sa tutto e niente, ma non è bello guardare in casa degli altri. Verrà a Varese a fare la sua partita».
DIRETTAVN – La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.