L’estate non è finita: a Gallarate tornano le serate in piazza

Si parte questo sabato con la proposta per bambini associata ai negozi aperti per i genitori. E poi torna anche lo Street food in piazza

cenando in via manzoni gallarate

Estate finita? Macchè, non saranno un po’ di giorni di pioggia a cancellare il clima della bella stagione. E infatti a Gallarate ci si prepara a una nuova serie di serate in piazza: nel mese di settembre proseguono gli eventi promossi dal Distretto Urbano del Commercio e dall’assessorato alle Attività Economiche, insieme alla “mano operativa” del Naga, i commercianti del centro.

E dunque eccoci pronti a una serie di nuove serate, a partire da quella di sabato 2 settembre, sul modello sperimentato a luglio, con animazione per bambini che dà anche ai genitori la possibilità di girare per il centro: sabato sera vetrine all’aperto abbinate all’evento per bambini “I pirati dei 7 mari”

Sabato 9 settembre si fa il bis, con le vetrine all’aperto, proposta abbinata agli artisti di strada.

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre torna invece la proposta di “Lake Street Food”, anticipata rispetto ai precedenti appuntamenti di autunno inoltrato: ci saranno  20 food truck “abbinato con”Gallarate città aperta”, Street Food Cittadino” spiega l’assessore Rocco Longobardi.

Si continua poi in autunno: sabato 7 ottobre ci sarà “Lo Sbaracco“, anche in questo caso abbinato agli artisti di strada.

Domenica 8 ottobre invece ci sarà il mercatino “So fare” animato da Federcasalinghe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.