L’Orchestra della Svizzera Italiana in concerto a Villa Cagnola
Sarà l’OSI quest’anno ad aprire la rassegna estiva Ticino DOCG. Appuntamento sabato 12 agosto a Gazzada Schianno

Sarà l’OSI, l’Orchestra della Svizzera Italiana, quest’anno ad aprire la rassegna estiva Ticino DOCG, una serie di concerti sinfonici e da camera organizzati in tutta la Svizzera italiana e in Italia.
L’Orchestra della Svizzera italiana è la protagonista dei primi quattro concerti, il 10 agosto a Brissago nella Chiesa della Madonna di Ponte, l’11 agosto nel Centro Scolastico di Montagnola (in collaborazione con Ceresio Estate) il 12 agosto a Gazzada Schianno nella splendida cornice di Villa Cagnola, e infine domenica 13 agosto nella Chiesa Rotonda di San Bernardino. I concerti (tranne Gazzada) sono a entrata libera.
Insieme all’OSI suonano sette solisti: i musicisti OSI Enrico Bassi (fagotto), Vanessa Hunt Russell (violoncello) ed Erick Martínez Olivo (contrabbasso) e i solisti ospiti Annika Rast e Tommaso Benciolini (flauti), Sandro Meszaros e Raphaela Paetsch (violoncelli).
In programma musiche di W. A. Mozart. D. Cimarosa, G. Sollima, H. Villa-Lobos, S. García e inoltre una prima assoluta, un brano della compositrice tedesca Isabel Gehweiler commissionato dall’OSI.
Dopo questi concerti l’OSI partirà per una tournée in Austria (a Villach e Grafenegg) …vi aspettiamo!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.