L’Università dell’Insubria avrà 50 posti in più nel corso di medicina e chirurgia

Salgono a 199 i posti a disposizione dell'ateneo varesino dopo l'aumento deciso a livello nazionale dal MUR. Invariati quelli per odontoiatria

tolc medicina

Cinquanta posti in più nel corso di laurea di Medicina e Chirurgia. È quanto si è vista assegnare l’Università dell’Insubria nella nuova ridistribuzione decisa dal Ministero dell’Università che ha aumentato i posti, oltre 3500 in più, dal 14.740 agli attuali 18.248.

L’ateneo varesino dunque potrà mettere 199 matricole contro le 149 annunciate nel febbraio scorso. Restano invariati i 20 posti di odontoiatria una conferma che premia l’ateneo vista la contrazione decisa: dai 1330 posti dell’anno scorso agli attuali 1276.

Quest’anno per la prima volta i test d’ingresso non saranno a settembre ma si sono svolti in due sedute, i TOLC MED, aperti anche agli studenti del quarto anno.L classifica nazionale sarà rea nota il 5 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.