Cosentino (Lombardia Ideale) replica a Majorino sul maltempo: “Di incredibile c’è l’incompetenza di chi avrebbe voluto governare”

Botta e risposta tra il capogruppo in Regione di Lombardia Ideale e l'esponente del Pd

Giacomo Cosentino

“Di incredibile c’è solo l’incompetenza di chi avrebbe voluto governare la Lombardia e invece, dopo essere sonoramente bocciato dai cittadini, non trova nulla di meglio che continuare a sparare fake news a raffica”. Così Giacomo Cosentino (foto), capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, replica alle affermazioni del collega del Pd Pierfrancesco Majorino sugli interventi per i danni causati dal maltempo. “Majorino, come la compagna Scavuzzo, sindaco agostano pro-tempore di Milano – prosegue Cosentino – non conosce i passaggi amministrativi da seguire in materia di ristori relativi a eventi calamitosi. Il Comune di Milano, infatti, ha dimenticato di seguire le procedure di ‘somma urgenza’ e solo per questo, per ora, non è entrato nell’elenco dei Comuni individuati dalla Regione come destinatari di risarcimento dei danni”. “Allo stesso tempo – conclude l’esponente di Lombardia Ideale – Majorino ignora, o fa finta di ignorare, che i 9,4 milioni stanziati dal Governo sono una prima somma iniziale per far fronte all’emergenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.