Maltempo Lombardia, Gadda (IV): “Serve un intervento straordinario con i mezzi del genio civile”
Intervento alla Camera della deputata varesina, segretaria di Italia Viva Lombardia
Intervento alla Camera della deputata varesina Maria Chiara Gadda, segretaria di Italia Viva Lombardia: «Sono intervenuta in aula per sottoporre al governo e al ministro Fitto l’urgenza di sostenere, anche con mezzi e attrezzature, i comuni delle province di Varese e Milano colpiti dalle violente grandinate di luglio».
«Alcuni sindaci contano migliaia di euro di danni tra edifici pubblici e privati, e dato il numero degli interventi da effettuare sui tetti non si trovano nemmeno piattaforme disponibili. Serve un intervento straordinario con i mezzi del genio civile», ha detto ieri Gadda durante il suo intervento di fine seduta.
Gadda ha anche chiesto al governo di «dare corso con urgenza allo stato di emergenza chiesto dalla regione Lombardia per i territori danneggiati dal maltempo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.