Meride villaggio di pietra e artisti: pronta la terza fase del progetto
Venerdì 25 agosto al Museo dei fossili del Monte San Giorgio verrà presentata la parte dedicata agli edifici sacri

La Fondazione del Monte San Giorgio, ente gestore del sito Patrimonio mondiale, in collaborazione con Gianfranco Albisetti e il Foto-Cine Club Chiasso ha realizzato il progetto di valorizzazione denominato “Meride Villaggio di pietra e di artisti”.
Grazie all’attiva ed entusiasta collaborazione dei proprietari e degli inquilini di oltre 35 edifici nel nucleo di Meride, al meticoloso recupero storico e all’accurata riproduzione fotografica è stato possibile documentare numerosi soggetti dal valore artistico e culturale, legati all’uso della pietra e alla storia della nostra gente.
Venerdì 25 agosto 2023 dalle ore 20.00 presso il Museo dei fossili del Monte San Giorgio a Meride la Fondazione, unitamente all’Associazione Amici d’Arte Sacra e alla Parrocchia di Meride, presenterà la terza parte del progetto, dedicata agli edifici sacri del territorio di Meride, con la conferenza Meride Villaggio di pietra e di artisti a cura di Gianfranco Albisetti.
Entrata libera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.