Messa e pranzo con vista su Varese, si chiude la sei giorni di festa degli Alpini al Campo dei Fiori

Si è conclusa con la tradizionale messa e il pranzo in vetta la festa organizzata dal Gruppo Alpini di Varese con grande partecipazione di pubblico

festa alpini campo dei fiori 2023

Non è estate senza la festa degli alpini al Campo dei Fiori di Varese e non è Ferragosto senza la messa che chiude la sei giorni di festa e il pranzo con tantissime persone che sono arrivate in cima alla montagna dei varesini per passare una giornata in allegria.

Galleria fotografica

La messa e l’ultimo giorno della Festa degli Alpini al Campo dei Fiori 4 di 16

Sei giorni, dal 10 al 15 agosto, in cui il piazzale davanti al Grand Hotel, oramai in disuso, torna a vivere grazie ad una squadra di un centinaio di persone che si impegna per dare vita ad un evento amatissimo dalla città di Varese e da tutta la provincia.

Una festa tradizionale che dura dalla fine degli anni Settanta e che di anno in anno vede crescere il suo pubblico, raggiungendo obiettivi di solidarietà sempre più importanti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Agosto 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La messa e l’ultimo giorno della Festa degli Alpini al Campo dei Fiori 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.