Varese
“Metamorphosis”, al Sacro Monte la mostra fotografica di Erika Zolli
L’esposizione fa parte della rassegna espositiva “Arte in Simbiosi” e sarà visitabile il sabato e la domenica dal 5 al 27 agosto alla Location Camponovo
Immagini suggestive, ipnotiche e surreali saranno le protagoniste della mostra personale dell’artista italiana Erika Zolli presso uno dei luoghi più evocativi di Varese, il Sacro Monte.
In questa esibizione verranno presentati quattro progetti dell’artista realizzati dal 2018 ad oggi.
Quattro progetti intesi come quattro fasi di vita. Partendo da una visione ipnotica della realtà dove il soggetto immortalato è “l’altro” si arriverà all’osservazione del sé, incontrando punti di forza e di debolezza che, attraverso l’arte fotografica, vengono messi a nudo per essere osservati da un occhio che si auto ritrae. Nell’autoritratto ci si pone fuori di sé, si diventa stranieri a se stessi e attraverso questo movimento ci si vuole riconoscere creando una sorta di zona di cecità.
Una mostra intesa come viaggio nel profondo attraverso la scoperta simbolica del proprio sé.
INAUGURAZIONE SABATO 5 AGOSTO ALLE 17:30.
La mostra “Metamorphosis”, parte della rassegna espositiva “Arte in Simbiosi”, sarà visitabile il sabato e la domenica dal 5 al 27 agosto alla Location Camponovo, in via dell’Assunzione 17, a Santa Maria del Monte di Varese. Un’opera dell’artista sarà esposta all’interno del Bosisio Bistrò 1926, in via Marcobi 3 a Varese.