Nostalgia dei vecchi computer, a Tradate arriva il “Retrocomputing”
Domenica 17 settembre dalle ore 10:00 alle 18:00 esposizione dei computer d'epoca e vecchi videogiochi: un vero e proprio viaggio nel tempo dedicato agli amanti della storia dell'informatica

Varese Retrocomputing 2023 è un evento che si terrà a Tradate, in provincia di Varese, domenica 17 Settembre 2023, dalle ore 10:00 alle 18:00. Un’emozionante esposizione dei computer d’epoca, un vero e proprio viaggio nel tempo dedicato agli amanti della storia dell’informatica.
Il Varese Retrocomputing 2023 sarà un’occasione unica per immergersi nei racconti affascinanti che ci guideranno attraverso le tappe fondamentali del mondo dell’informatica. Sarà una giornata dedicata a riscoprire le origini della tecnologia che ha segnato le fondamenta del nostro mondo digitale odierno. L’evento si svolgerà presso Villa Truffini, in Corso Paolo Bernacchi 2, a Tradate.
Ma non sarà solo un’occasione per ammirare i computer vintage. Una selezione di videogiochi storici ci farà rivivere le emozioni di un’era passata, riportandoci a quei momenti di infanzia e giovinezza trascorsi tra le classiche console e i giochi che hanno lasciato un’impronta indelebile nei nostri ricordi. Sarà una rara opportunità per i visitatori di sperimentare i giochi e l’atmosfera di un tempo, magari introducendo anche le nuove generazioni al fascino senza tempo dei videogiochi retro.
L’ingresso è completamente libero. Sia per gli esperti che per i neofiti, il Varese Retrocomputing 2023 promette di essere una giornata indimenticabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.