Ore 18 scatta il divieto per alcolici e superalcolici in alcune vie di Varese

Agenti di polizia locale hanno verificato il rispetto dell'ordinanza firmata dal sindaco . Il divieto dura fino alle 6 del giorno successivo

pattugliamenti anti alcol della polizia locale

Oggi, martedì 22 agosto, primo giorno di divieto di consumo e asporto di bevande alcoliche in alcune vie e piazze della città di Varese.  La misura rimarrà in vigore fino al 30 settembre.

L’ordinanza prevede che dalle 18 fino alle 6 della mattina successiva sia vietato  bere e portare con sé bevande alcoliche in strada, nei parchi e nelle aree pubbliche che non abbiano le concessioni per la somministrazione su suolo pubblico.

La disposizione non vale su tutto il territorio comunale ma i divieti sono attivi in piazza Repubblica, nelle vie Avegno, Medaglie d’oro, Piave, piazza Trento e Trieste, via Casula, via Adamoli, viale Milano, via Como, Morosini, piazza XX Settembre, via Orrigoni e via Mazzini.

pattugliamenti anti alcol della polizia locale

In occasione del promo giorno di divieto, gli agenti di polizia locale in collaborazione con le forze dell’ordine hanno vigilato sul rispetto della normativa.

Alcolici e superalcolici vietati in alcune vie e nei parchi di Varese tra le 18 e le 6

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.