Papa Francesco ha chiamato la mamma del ragazzo di Marnate morto al ritorno della GMG di Lisbona

Il capo della Chiesa cattolica ha telefonato giovedì alla famiglia dell'educatore 24enne. Cordoglio anche dall'arcivescovo Delpini e dal presidente della Regione Fontana

papa francesco

Un dramma per la giovane età, un lutto che ha toccato nel profondo una comunità cattolica in un momento particolare: è forse per questo che Papa Francesco  ha voluto chiamare al telefono la mamma di Luca Re Sartù, educatore 24enne di Marnate morto al rientro dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona.

Papa Bergoglio ha chiamato la famiglia Re Sartù giovedì pomeriggio, ha detto il vicario dell’arcivescovo Luca Raimondi nel corso delle esequie nella parrocchiale di Marnate.

Anche l’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha inviato un suo messaggio, inviato dalla Turchia, dove ha concluso il suo viaggio di visita ai fidei donum, i sacerdoti della diocesi missionari per il mondo. [lefoo id?1487906]

Oltre all’arcivescovo e al Papa, anche le autorità civili hanno mandato un messaggio. «Ci uniamo al cordoglio del comune di Marnate che oggi, per i funerali di Luca Re Sartù, ha proclamato il lutto cittadino» ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

«Il giovane catechista ci ha lasciati al rientro dal Portogallo dove, durante la ‘Giornata mondiale della Gioventù’, aveva contratto un’infezione batterica. Ai suoi familiari e ai suoi cari le più sentite condoglianze della Regione Lombardia».

L’ultimo saluto a Luca Re Sartù a Marnate. Il vescovo Raimondi: “Come lui vivete una fede profonda”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.