Renzo Oldani al mondiale di Glasgow per invitare i campioni alla Tre Valli a Varese

Ciclismo 2023

Renzo Oldani, patron della Binda, “in trasferta” ai mondiali di ciclismo di Glasgow. Per passione per le corse, ovviamente, ma anche «per portare i grandi campioni alla prossima Tre Valli Varesine».

Oldani ha avvicinato il neocampione iridato, l’olandese Mathieu Van der Poel (protagonista di un finale incredibile,) ma anche l’eterno rivale Wout Van Aert e Tadej Pogačar.

Lo sloveno è – tra i tre – l’atleta più “di casa” alla Tre Valli, con un secondo posto nell’edizione del 2021 e soprattutto la vittoria nella edizione più recente, quella del 2023.

Ciclismo 2023

Oltre che a Glasgow per i mondiali d’agosto (mai così presto dai tempi di Gap 1972, sempre il 6 agosto) Oldani era già passato anche al Tour de France di quest’anno, per la attività di promozione della Tre Valli Varesine, la gara di maggior storia e fascino della provincia di Varese, di solito ottimo osservatorio proprio per la prova iridata.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.